E’ finalmente realtà la prima “Essenza di Gabicce Collection“: Valbruna. E’ una essenza fresca e autentica, anche nel colore, creata per valorizzare la fusione tra i profumi della brezza del nostro mare e quelli del San Bartolo e, in particolare, della ginestra.
L’ obiettivo e la filosofia della linea “Essenza di Gabicce Collection” è di creare un profumo ricorrente in tutto il paese per aromatizzare le attività, creare una esperienza immersiva ai turisti e regalare loro un ricordo olfattivo, come suggerito dagli ultimi studi di marketing.
L’essenza sarà disponibile in diverse forme:
- diffusore di profumo d’ambiente da 250 ml
- profumatore per auto da 5 ml
Entrambi i prodotti sono pensati per essere dei souvenir nuovi ed eleganti che possono essere acquistati dai turisti o che gli possono essere omaggiati. Il diffusore conterrà anche una breve narrazione della leggenda di Valbruna per un racconto inedito e affascinante della leggenda della città sommersa, realizzato a cura di Cristina Manzini.
“E’ noto che tra i cinque sensi, quello che si connette più rapidamente alla memoria è l’olfatto. Ecco perché l’ essenza che abbiamo fortemente voluto e studiato in ogni dettaglio è un omaggio al nostro territorio e una sorpresa per i tanti turisti che sceglieranno Gabicce anche questa estate” Elisa Scola, presidente Associazione Albergatori Welcome to Gabicce. “Da oggi l’essenza si respirerà in molti angoli della città e i turisti e chiunque lo desideri la potrà portare a casa, così, quando l’annuseranno, anche a kilometri di distanza, ri-torneranno immediatamente qui e ri-assaporeranno il profumo, le immagini e le emozioni dei loro giorni di vacanza.” Francesco Schiavi, referente di Visit Gabicce per l’essenza.